Diventare partner

In qualità di consorzio con ambizioni di leader di mercato, Dynoptic ha in serbo per voi le offerte migliori possibili e una rete capillare di contatti. Con i nostri 100 ottici partner a gestione familiare siamo sempre disponibili per nuove partnership. Informatevi più dettagliatamente sui nostri punti di forza e contattateci.

Gestione merci

Dynoptic è la rete di ottici svizzera con il fatturato più elevato e con i suoi oltre 100 negozi specializzati rappresenta un acquirente di notevoli dimensioni. A beneficiarne sono tutti i nostri partner. Inoltre, l'alta qualità dei due nostri marchi privati Glassy e Lensy contribuisce a consolidare questa leadership di mercato.
Dynoptic sostiene le attività di acquisto e gestione merci dei nostri partner mediante:

  • linee di prodotti con marchio Dynoptic
  • promozione della partnership con i fornitori
  • migliori condizioni e condivisione dei bonus con i partner

Le marche private di Dynoptic, vale a dire Glassy per gli occhiali e Lensy per lenti a contatto e prodotti di manutenzione, consentono ai nostri partner di avvalersi della migliore gestione merci a condizioni uniche, nonché di un servizio di fornitura professionale. Grazie a questi servizi supplementari, i Dynoptic Partner fidelizzano più efficacemente la clientela, si distinguono dalla concorrenza e riescono a cogliere le opportunità legate alla digitalizzazione del nostro settore.

I vantaggi per le attività di acquisto e gestione merci:

  • realizzazione della struttura e della cura della gamma di prodotti
  • marchio Dynoptic
  • promozione della partnership con i fornitori
  • negoziazione delle miglior condizioni possibili e condivisione dei bonus con i partner
  • sostegno alla gestione del magazzino

Marketing e servizi

Molti ottici desiderano un sostegno concreto, competente e orientato al mercato per le loro attività di marketing. Dynoptic lo offre a diversi livelli: con raccomandazioni strategiche, analisi individuali e consulenze in «Nuovi Media», «Pubblicità Classica», «Visual Merchandising», «Marketing per Fiere ed Eventi» e «Direct Marketing». Il nostro supporto orientato al mercato per i partner Dynoptic tiene conto dei loro tratti individuali e distintivi.

Dynoptic mette a disposizione dei suoi partner preziosi tool di marketing:

  • sistemi di vendita
  • marketing coaching
  • strumenti di marketing
  • Intranet e borsa di tool per l'ottica applicata allo sport
  • clima di lavoro piacevole

Dynoptic sostiene i suoi partner con un'articolata offerta di attività di marketing. I suoi tool altamente personalizzati e la sua esperienza in materia di ottica sportiva, optometria applicata al lavoro e maggiorazione delle vendite consentono di sfruttare al meglio il potenziale di vendita.

Scambio e formazione

I Dynoptic Partner imparano insieme, reciprocamente. Convegni, confronto di esperienze a livello regionale, attività formative e un costante scambio di idee rafforzano la nostra rete e la leadership di mercato. Gli incontri che si tengono in tutta la Svizzera alimentano contatti e amicizie, a prescindere dalla regione linguistica. La nostra ambizione di Best in Class si traduce in controlli della qualità e la risultante esperienza in «Best Practice» schiude ai partner della nostra rete le porte del successo.

Per consolidare la leadership di mercato e garantire il trasferimento di conoscenze all'interno di Dynoptic, abbiamo implementato diversi tool di informazione:

  • convegno di primavera/assemblea generale
  • convention
  • Dynoptic Meetings
  • corsi di perfezionamento per quadri e collaboratori
  • visite ai partner
  • alleanza europea di gruppi di consorzi
  • training di vendita e comportamento
Corsi semestrali Dyplom per l'apprendimento della leadership

I corsi di perfezionamento con diploma finale sono un'offerta di Dynoptic destinata agli ottici, allo scopo di migliorare le loro competenze imprenditoriali chiave. Comunichiamo conoscenze approfondite in materia di vendita, gestione del personale, capacità di leadership, marketing e finanza.

Quest'offerta si rivolge innanzitutto agli ottici titolari di un Attestato federale di capacità. Chi termina i suoi moduli per il diploma può sottoporre a una verifica completa le proprie competenze in marketing, vendita, gestione del personale, capacità di leadership e finanza.

I nostri marchi

Glassy (occhiali) e Lensy (lenti a contatto e prodotti di manutenzione) sono i due marchi privati di Dynoptic. Entrambi consentono ai nostri partner Dynoptic di beneficiare direttamente della crescente digitalizzazione del nostro settore.

Questi due marchi sono espressione di un design al passo coi tempi e di alta qualità e abbinano perfettamente media online e consulenza personalizzata presso il negozio specializzato. In questo senso, costituiscono la base ideale per una strategia omnichannel di successo in termini sia di marketing, sia di vendita.

Contatto

Martin Schütz
Direttore / CEO
055 224 40 21

Dynoptic Partner AG
Feldlistrasse 29
8645 Rapperswil-Jona

Ottico Appuntamento